CONCORSO A PREMI USER GENERATION CONTENT

CONCORSO A PREMI USER GENERATION CONTENT

CONCORSO A PREMI USER GENERATION CONTENT

 

Quando il contributo diventa vincente

 

Con la diffusione degli smartphone e dei social network le società promotrici hanno oggi la possibilità di ingaggiare il proprio target con la richiesta di suoi contributi – video, foto, testo – e di premiare i più meritevoli con una votazione del pubblico e/o di una giuria.

I concorsi a premio di questo tipo devono tenere conto:

  • della richiesta iniziale fatta al partecipante, per non rischiare una scarsa redemption
  • della fase di moderazione / monitoraggio dei contenuti se questi sono pubblicati e visibili a tutti

 

I PLUS DI UN CONCORSO CON CONTRIBUTO

  • i partecipanti possono diventare brand ambassador
  • alto coinvolgimento della sfera emozionale
  • riconoscimento del merito dei partecipanti rispetto alla logica di casualità dei concorsi di sorte

 

COSA DICE LA LEGGE

Organizzare un concorso a premi in Italia significa attenersi a quanto previsto dal il DPR 430/2001. Pertanto come per tutte le altre tipologie di concorso a premi è necessario rispettare tutti gli adempimenti previsti nei concorsi a premio.

 

IL NOSTRO SERVIZIO “CHIAVI IN MANO”

Facile dire organizziamo un concorso a premio. Ma da dove si comincia? Meglio affidarsi a PromotionPlus in grado di gestire tutta l’operazione “chiavi in mano”. Con un team composto dai professionisti del settore marketing e comunicazione, ti garantiamo un servizio completo relativo a tutto ciò che riguarda la tua iniziativa.

 

Vuoi organizzare un concorso user generation content?

Raccontaci il tuo progetto.



WhatsApp chat