COME ORGANIZZARE UN CONCORSO A PREMI

Pronti, partenza, premi!

Organizzare un concorso a premi o un’operazione a premi in Italia significa attenersi a quanto previsto dal il DPR 430/2001.

 

GLI STEP DA SEGUIRE, IN COMUNE TRA CONCORSI ED OPERAZIONI A PREMI:

  1. Stilare un regolamento che contenga tutte le condizioni di partecipazione, oltre ai seguenti dettagli:
  • la società promotrice ed eventuali aziende associate
  • i destinatari
  • l’ambito territoriale
  • la durata
  • l’obiettivo dell’iniziativa
  • i prodotti / marchi / servizi in promozione
  • i mezzi di comunicazione
  • i mezzi utilizzati per la consultazione del regolamento completo da parte dei partecipanti
  • la natura e la numerica dei premi in palio (predeterminata nei concorsi e presunta nelle operazioni a premi)
  • le modalità di trattamento dei dati personali, il titolare ed eventuali responsabili

 

  1. Effettuare la fidejussione

 

  1. Effettuare eventuali perizie informatiche sul software di individuazione dei vincitori

 

  1. Depositare la pratica ministeriale nelle tempistiche previste dalla normativa

 

  1. Consegnare i premi agli aventi diritto entro 180 giorni

 

  1. Versare le imposte previste

 

  1. Effettuare la chiusura della pratica ministeriale

 

 

 

IL NOSTRO SERVIZIO “CHIAVI IN MANO”

Facile dire organizziamo una manifestazione a premi. Ma da dove si comincia? Meglio affidarsi a PromotionPlus in grado di gestire tutta l’operazione “chiavi in mano”. Con un team composto dai professionisti del settore marketing e comunicazione, ti garantiamo un servizio completo relativo a tutto ciò che riguarda la tua iniziativa.

Organizzare un concorso a premi non è semplice come pensavi?

Affidati a chi lo fa da oltre 30 anni.

CHIAMACI

02/95383561

POTREBBERO

INTERESSARTI ANCHE

Operazioni a premio

Concorsi a premio

WhatsApp chat