05 Gen SODDISFATTI O RIMBORSATI, DIMOSTRA LA QUALITÀ DEI TUOI PRODOTTI
SODDISFATTI O RIMBORASATI
Dimostra ai tuoi Clienti la qualità dei tuoi prodotti.
“Soddisfatti o Rimborsati” è una di quelle attività promozionali che a differenza dei concorsi e delle operazioni a premio non rientra nelle manifestazioni a premio e pertanto non necessita adempimenti ministeriali, ma scopriamo assieme com’è necessario attuarla per rispettare la normativa.
La formula “soddisfatti e rimborsati” è di fatto una garanzia che viene utilizzata per incentivare l’acquisto nel caso di vendita di prodotti a distanza (per es. con televendite, via web, email, posta ordinaria, ecc.) o di prodotti che non è possibile testare al momento dell’acquisto.
Come in tutte le attività in cui si fa una promessa al consumatore è bene essere il più possibile trasparenti, facendo tutto il necessario per informare il Cliente in maniera esaustiva sulle condizioni dell’iniziativa prima dell’acquisto del bene/servizio per evitare che un vantaggio si trasformi in un’esperienza negativa.
COSA DICE LA NORMATIVA
In ogni caso l’iniziativa “Soddisfatti o Rimborsati” non pregiudica i diritti derivanti dalla Garanzia Legale e dal diritto di recesso nei contratti conclusi a distanza o fuori dai locali commerciali
GESTIONE INIZIATIVA
Le iniziative “soddisfatti o rimborsati” necessitano di un’attenta gestione di tutto il processo. PromotionPlus, affianca i propri clienti come service specializzato per far fronte alla gestione completa dall’attività:
- stesura della clausola di garanzia estesa
- revisione dei testi di comunicazione
- customer service
- numero verde dedicato
- ricezione e verifica integrità dei prodotti resi
- logistica
- coordinamento e gestione dei rimborsi