Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web per offrirti l'esperienza più pertinente ricordando le tue preferenze. Facendo clic su "Accetta", acconsenti all'uso di TUTTI i cookie. Approfondisci

COME REALIZZARE UNA RACCOLTA PUNTI ESCLUSA DALLE MANIFESTAZIONI A PREMIO

torna al blog

ESCLUSIONE DALLE MANIFESTAZIONI A PREMIO

La raccolta punti può essere esclusa dalle manifestazioni a premio di cui all’art. 6 del DPR430/2001?

La risposta è si! Ovviame è necessario attenersi scrupolosamente a quanto richiesto dalla normativa.

SCOPRIAMO ASSIEME LE REGOLE

  •   Meccanica promozionale: a punti oppure soglia di spesa una volta raggiunti i punti necessari / l’importo di spesa previsto a seguito di più acquisti presso lo stesso esercizio commerciale / esercizi commerciali associati all’iniziativa

  •   Stesura regolamento di trasparenza con atto notorio sostitutivo:  andrà indicata la società promotrice e le società associate (anche p.iva differenti purché riconducibili alla medesima iniziativa)

  •   Al raggiungimento dell’obiettivo prestabilito il cliente riceve un buono acquisto / buono sconto valido su una spesa successiva con ampia scelta di prodotti. È possibile porre limitazioni di utilizzo:  categorie di prodotti prestabilite / al raggiungimento di una determinato importo di spesa.

  •  Il buono acquisto / buono sconto potrà essere speso unicamente presso la società promotrice e/o associate all’iniziativa e pertanto riportate nel regolameto

  • Comunicazione iniziativa: non trattandosi di una manifestazione a premi dovrà essere utilizzata una terminologia adeguata in comunicazione per evitare fraintendimenti.

Desideri promuovere gli acquisti dei negozianti del quartiere o comune, di un francaising o di un centro commerciale con un'iniziativa fidelizzante che non rientri nelle manifestazioni a premio senza rischiare di incorrere in sanzioni?