ESCLUSIONE DALLE MANIFESTAZIONI A PREMIO
La raccolta punti può essere esclusa dalle manifestazioni a premio di cui all’art. 6 del DPR430/2001?
La risposta è si! Ovviame è necessario attenersi scrupolosamente a quanto richiesto dalla normativa.
SCOPRIAMO ASSIEME LE REGOLE
-
Meccanica promozionale: a punti oppure soglia di spesa una volta raggiunti i punti necessari / l’importo di spesa previsto a seguito di più acquisti presso lo stesso esercizio commerciale / esercizi commerciali associati all’iniziativa
-
Stesura regolamento di trasparenza con atto notorio sostitutivo: andrà indicata la società promotrice e le società associate (anche p.iva differenti purché riconducibili alla medesima iniziativa)
-
Al raggiungimento dell’obiettivo prestabilito il cliente riceve un buono acquisto / buono sconto valido su una spesa successiva con ampia scelta di prodotti. È possibile porre limitazioni di utilizzo: categorie di prodotti prestabilite / al raggiungimento di una determinato importo di spesa.
-
Il buono acquisto / buono sconto potrà essere speso unicamente presso la società promotrice e/o associate all’iniziativa e pertanto riportate nel regolameto
-
Comunicazione iniziativa: non trattandosi di una manifestazione a premi dovrà essere utilizzata una terminologia adeguata in comunicazione per evitare fraintendimenti.