LEAD GENERATION E CONCORSI A PREMIO
Creare un concorso che generi un data base di partecipanti targhettizzati convertibili in nuovi clienti? Si può fare!
Obiettivo: raccolta dati
Sempre più spesso accade che iniziative promozionali quali concorsi a premio vengano realizzate da multinazionali nostre clienti con l’obiettivo di generare nuovi contatti di potenziali clienti in quanto soggetti che nutrono interesse per le tipologie di prodotti / servizi commercializzati.
IL PLUS DEL CONCORSO A PREMI
Un premio è sicuramente un’ottima motivazione per convincere il target a lasciare i propri dati. Una volta superato lo scoglio della compilazione del form necessaria per partecipare all’iniziativa, se il prodotto commercializzato dall’azienda promotrice è di interesse, risulta quindi naturale dare il proprio consenso a essere aggiornato sulle iniziative commerciali future.
LA SCELTA DEI CANALI DI COMUNICAZIONE
Per raggiungere l’obiettivo preposto è fondamentale comunicare l’iniziativa tramite i canali opportuni raggiungibili da coloro i quali siano interessati ai prodotti o a quelli dei competitors: fiere, siti specializzati, riviste di settore, eventi ecc
SELEZIONE NATURALE DEL TARGET
Altro elemento che il concorso mette a disposizione per selezionare il target dell’iniziativa e di conseguenza i contatti che verranno generati nel DB partecipanti è senza dubbio il premio. Se metto in palio un casco da moto difficilmente parteciperà chi non è un motociclista.
Cinque ragioni per scegliere PromotionPlus
Manteniamo le nostre promesse e gestiamo con competenza e precisione tutte le fasi della manifestazione a premio in modo da lasciare l’azienda promotrice libera da ogni adempimento.
Partendo dall’ideazione della meccanica e del relativo budget, studiati in base alle vostre reali esigenze, passando per la gestione burocratica delle pratiche ministeriali, fino alla parte finale della consegna dei premi ai vincitori con la relativa sottoscrizione della liberatoria da parte degli stessi ove previsto.
Siamo un team:
- Con esperienza
- Dinamico
- Flessibile
- Trasparente
- Veloce