CONCORSO A PREMI USER GENERATION CONTENT
Quando il contributo diventa vincente
Con la diffusione degli smartphone e dei social network le società promotrici hanno oggi la possibilità di ingaggiare il proprio target con la richiesta di suoi contributi – video, foto, testo – e di premiare i più meritevoli con una votazione del pubblico e/o di una giuria.
I concorsi a premio di questo tipo devono tenere conto:
- della richiesta iniziale fatta al partecipante, per non rischiare una scarsa redemption,
- della fase di moderazione / monitoraggio dei contenuti se questi sono pubblicati e visibili a tutti.
I PLUS DI UN CONCORSO CON CONTRIBUTO
- i partecipanti possono diventare brand ambassador,
- alto coinvolgimento della sfera emozionale,
- riconoscimento del merito dei partecipanti rispetto alla logica di casualità dei concorsi di sorte.
COSA DICE LA LEGGE
Organizzare un concorso a premi in Italia significa attenersi a quanto previsto dal il DPR 430/2001. Pertanto come per tutte le altre tipologie di concorso a premi è necessario rispettare tutti gli adempimenti previsti nei concorsi a premio.
IL NOSTRO SERVIZIO “CHIAVI IN MANO”
Facile dire organizziamo un concorso a premio. Ma da dove si comincia? Meglio affidarsi a PromotionPlus in grado di gestire tutta l’operazione “chiavi in mano”. Con un team composto dai professionisti del settore marketing e comunicazione, ti garantiamo un servizio completo relativo a tutto ciò che riguarda la tua iniziativa.