QUANTO COSTA ORGANIZZARE UN CONCORSO A PREMI?

QUANTO COSTA ORGANIZZARE UN CONCORSO A PREMI?

QUANTO COSTA ORGANIZZARE UN CONCORSO A PREMI?

Vuoi organizzare un concorso a premi e hai la necessità di farti un’idea dell’investimento necessario?

Di seguito ti illustreremo quali sono le principali attività da prevedere e relativi costi.

 

Costi fissi e variabili per realizzare un Concorso a premi.

 

Esistono molteplici meccaniche concorsuali che comportano infinite variabili di costo per la realizzazione di un concorso a premi. Questo è uno dei motivi per cui è bene affidarsi a chi lo fa di professione che possa quindi indicarti la strada migliore in funzione dei tuoi obiettivi e del tuo budget.

 

COSTI FISSI

Ci sono dei costi “fissi” dati dalla gestione ministeriale e dalle relative incombenze previste dal DPR 430 che regolamenta le iniziative promozionali che è possibile quantificare tra i 2.200 € e i 2.500 € quali:

  • Stesura regolamento
  • Fidejussione sul montepremi (non prevista in caso di consegna premi contestuale alla vincita)
  • Deposito pratica ministeriale
  • Atti notarili
  • Assegnazione premi
  • Chiusura iniziativa

 

COSTI VARIABILI

Oltre al mero svolgimento della pratica ministeriale ci sono tutte quelle attività che fanno di un concorso a premi un’iniziativa di successo e che pertanto andranno gestite nel migliore dei modi per far sì che il budget dedicato all’iniziativa si trasformi in un investimento per l’azienda promotrice:

  • Verifica delle attività svolte dai nostri competitors
  • Studio del target
  • Ideazione meccanica promozionale
  • Definizione parametri di partecipazione congrui con le potenzialità dei partecipanti
  • Scelta dei premi
  • Individuazione della modalità di assegnazione premi: instant win, estrazione finale, prova d’abilità, quiz, game, giuria ecc
  • Studio e progettazione del naming e della creatività
  • Comunicazione dell’iniziativa tramite i giusti supporti/canali: social network, web, punto vendita, campagne stampa, radio o tv, stand, viral marketing
  • Customer care partecipanti
  • Gestione premi

Per quantificare queste voci è necessario entrare nel merito del progetto per capire: la durata, il numero e la tipologia di premi in palio, l’area geografica alla quale si estende e il potenziale bacino di utenti a cui si rivolge.

 

5 RAGIONI PER SCEGLIERE PROMOTIONPLUS

Manteniamo le nostre promesse e gestiamo con competenza e precisione tutte le fasi della manifestazione a premio, partendo dall’ideazione della meccanica promozionale e del relativo budget, studiati in base alle vostre reali esigenze, passando per la gestione burocratica delle pratiche ministeriali, fino alla parte finale della consegna dei premi ai vincitori in modo da lasciare l’azienda promotrice libera da ogni adempimento.

Siamo un team:

  • Con esperienza
  • Dinamico
  • Flessibile
  • Trasparente
  • Veloce

 

 

Vuoi ricevere un’offerta ad hoc per il tuo concorso a premi?

Raccontaci il tuo progetto.



WhatsApp chat