RACCOLTA PUNTI

Vuoi stabilire un rapporto duraturo con i tuoi clienti inducendoli ad effettuare abitualmente acquisti dei tuoi prodotti/presso i tuoi punti vendita?

Sei sulla strada giusta!

Fidelizzati e premiati

Le raccolte punti consentono al cliente finale di acquisire dei punti / bollini / crediti ad ogni acquisto invitandolo così a tornare ad effettuare i suoi acquisti presso il punto vendita per raggiungere il premio che desidera.

 

Esistono diverse tipologie di raccolte punti:

  • con catalogo premi classico
  • smart collection
  • sito web dedicato
  • tramite App

TARGET

Per far sì che nessuno dei clienti rientranti nel target individuato risulti escluso, è necessario suddividerli in base alla potenzialità di spesa in maniera tale da stabilire dei valori punti congrui. Un obiettivo troppo pretenzioso rischierebbe di scoraggiare i clienti a partecipare all’iniziativa.

PREMI

A volte è proprio il premio a fare la differenza nella buona riuscita di una raccolta punti. È importante scegliere premi che siano d’appeal per il target (il che non vuol dire che debbano esserlo per forza di cose anche per noi) ed è per questo che è necessario per prima cosa effettuare un’attenta analisi dei clienti finali.

COMUNICAZIONE

In funzione degli obiettivi, del budget, del settore di appartenenza dell’azienda promotrice e delle caratteristiche del target è opportuno scegliere il/i mezzo/i di comunicazione più adatto/i alle proprie esigenze: allestimento punto vendita, corner, direct marketing, web, social, campagne stampa, affissioni, spot radio e tv.

INVESTIMENTO

Al contrario dei concorsi a premi, nelle raccolte punti non è possibile determinare l’investimento totale in quanto il montepremi varia in funzione dell’andamento dell’iniziativa.

É indispensabile quindi stabilire un’incidenza che si desidera dare alla raccolta punti e sulla base della quale verrà elaborato il piano d’investimento.

GESTIONE E LOGISTICA

La gestione di un’iniziativa cambia radicalmente in funzione della natura (premi fisici / buoni acquisto), della numerica di premi ed ovviamente del numero di partecipanti.

Sebbene il DPR consenta di consegnare i premi entro 180 giorni, a garanzia di clienti soddisfatti è consigliabile prevedere premi la cui reperibilità sia certa e fluida durante il corso di tutta l’iniziativa.

Spesso la soddisfazione dei partecipanti è inversamente proporzionale al tempo d’attesa del premio richiesto. Qualora il cliente lo ritenga opportuno, è possibile mettere in atto dei meccanismi di riordino automatici in maniera da avere degli stock di merce in magazzino che consentono una gestione più fluida delle spedizioni.

5 RAGIONI PER SCEGLIERE PROMOTIONPLUS

Manteniamo le nostre promesse e gestiamo con competenza e precisione tutte le fasi della manifestazione a premio in modo da lasciare l’azienda promotrice libera da ogni adempimento. Partendo dall’ideazione della meccanica e del relativo budget, studiati in base alle vostre reali esigenze, passando per la gestione burocratica delle pratiche ministeriali, fino alla parte finale della consegna dei premi ai vincitori.

 

Siamo un team:

  • Con esperienza
  • Dinamico
  • Flessibile
  • Trasparente
  • Veloce

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