CONCORSI A PREMIO

Desideri promuovere la vendita dei tuoi prodotti/servizi? O stai pensando a una challenge per motivare la tua forza vendita? Sei sulla strada giusta!

Che sia per merito o per sorte, la parola d’ordine sarà vincere.

Le tipologie di concorsi a premio sono molteplici come del resto lo sono i risultati che è possibile conseguire: dalla lead generation alla promozione dei più svariati prodotti / servizi o alla creazione di meccanismi di incentivazione della forza vendita estremamente mirati.

Ma una cosa è comune a tutti i concorsi: il budget fisso del montepremi. Di conseguenza è importante sapere che, a differenza di un’operazione a premi, indicendo un concorso è possibile prestabilire un budget al centesimo che rimarrà invariato a prescindere dell’andamento dello stesso.

ALCUNI ESEMPI DI CONCORSI A PREMIO

CARATTERISTICHE

  • L’attribuzione del premio al vincitore dipende dalla fortuna o abilità e dalle capacità personali del partecipante
  • Budget montepremi predefinito
  • Durata massima: 1 anno
  • Fidejussione pari al 100% del montepremi
  • Deposito della pratica ministeriale entro 15 giorni dall’inizio

COSA DICE LA LEGGE

In Italia il D.P.R. 430 del 2001, che sostituisce la vecchia “Aut. min. ric.”, stabilisce le norme da seguire per lo svolgimento delle manifestazioni a premio: destinatari, premi, termini e modalità per l’assegnazione, esclusioni e sanzioni.

È stato successivamente introdotto l’obbligo dell’invio telematico al MISE (Ministero dello Sviluppo Economico), di tutte le comunicazioni riguardanti le pratiche ministeriali tramite il modello Prema online che viene compilato direttamente da noi in caso di delega da parte della società promotrice.

Le manifestazioni si suddividono nelle due macro tipologie concorsi a premio” od “operazioni a premi”. La sostanziale differenza tra le due è la meccanica attuata, oltre agli adempimenti burocratici e fiscali.

5 RAGIONI PER SCEGLIERE PROMOTIONPLUS

Manteniamo le nostre promesse e gestiamo con competenza e precisione tutte le fasi della manifestazione a premio in modo da lasciare l’azienda promotrice libera da ogni adempimento.

Partendo dall’ideazione della meccanica e del relativo budget, studiati in base alle vostre reali esigenze, passando per la gestione burocratica delle pratiche ministeriali, fino alla parte finale della consegna dei premi ai vincitori con la relativa sottoscrizione della liberatoria da parte degli stessi ove previsto.

 

Siamo un team:

  • Con esperienza
  • Dinamico
  • Flessibile
  • Trasparente
  • Veloce

Concorso e a premi in vista?

Che sia destinato al cliente finale o alla forza vendita affidati a 30 anni d’esperienza.

CHIAMACI

02/95383561

POTREBBERO

INTERESSARTI ANCHE

Pratiche ministeriali

Instant win

Concorsi social

Concorsi sms e whatsapp

Advertising promotion

Lead generation

WhatsApp chat